Tutoraggio e percorso di studio per l’abilitazione.

Se operate nel settore della didattica e state cercando dei corsi di abilitazione all’insegnamento ad Agrigento, Il Centro offre un servizio di tutoraggio per ottenere l’abilitazione all’insegnamento in Europa. I corsi si svolgono presso la sede dell’Università in Romania. Per accedere ai corsi bisogna essere in possesso di Laurea Quadriennale (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica (3+2) o Magistrale a ciclo unico con eventuale equipollenza che consente l’accesso all’insegnamento.

Come funziona il corso e come iscriversi

Conseguendo questo titolo all’estero si acquisisce non solo l’abilitazione per insegnare in Italia e in Europa, ma si ha anche la possibilità di confrontarsi e di crescere in un contesto internazionale. I corsi sono organizzati in modo tale che i corsisti possano conseguire l’abilitazione in modo pianificato e perfettamente programmato secondo la modalità seguente:

  • Dopo l’invio del modulo di adesione si procede alla preregistrazione presso l’Università
  • Iscrizione diretta presso le varie Università (al raggiungimento del numero minimo)
  • Erogazione moduli didattici comuni a tutte le discipline presso le Università in Romania
  • Seminari di moduli comuni e tirocinio diretto presso le scuole secondarie e centri scolastici individuati dall’Università estera nel rispetto delle norme italiane ed europee.
  • Erogazione moduli didattici specifici.

Tutte le lezioni in presenza, vengono svolte in Italiano se non ci fosse la possibilità di personale madrelingua, le lezioni vengono comunque tradotte in lingua Italiana.
I corsi forniti dal Centro prevedono anche servizi di monitoraggio on-line e puntuali incontri periodici che il corsista effettua con il proprio tutor di riferimento, gli incontri possono avvenire anche nella sede dell’Università, in entrambi i casi lo scopo di questi confronti è quello di verificare il livello di apprendimento raggiunto dal corsista.
Per quanto riguarda la tesi finale, questa potrà essere scritta in una qualsiasi lingua dell’Unione europea con eventuale traduzione laddove richiesta. Anche l’esposizione della tesi che avverrà alla fine del corso, viene discussa nella lingua del corsista con la presenza di un eventuale traduttore.

Servizi compresi nel costo del corso

Il corso ricomprende una serie di servizi garantiti agli iscritti come:

  • Preiscrizione al corso
  • Gestione della fase di preiscrizione al suddetto Master abilitante
  • Comunicazione dell’Università che eroga il corso
  • Tasse e contributi previsti per l’iscrizione e partecipazione al corso.

Il costo totale del corso è di 6.500,00 € da questa cifra sono escluse:

  • spese di trasporto, vitto ed alloggio nel proprio paese di origine
  • eventuali spese per omologazione titolo nella nazione di provenienza del corsista
  • tutto ciò non compreso nella voce “Servizi compresi nel Costo del Corso”.

Lo svolgimento del corso causa-covid, si svolgerà, eccezionalmente on-line. Il corsista dovrà scaricare l’applicazione microsoft-team nella propria email, arriveranno le credenziali per seguire il percorso e le lezioni potranno seguirsi sia la mattina che il pomeriggio.

24/60 CFU

Offerta:

Elenco Master di 1500 ore 60CFU a scelta da inserire nel pacchetto promozionale:

Bullismo:
Interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica

BES:
Metodologie didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali

DSA:

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento

 


 

In base allo schema di decreto 377, art. 5, comma 2, lettera b (Schema di decreto legislativo recante riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria per renderlo funzionale alla valorizzazione sociale e culturale della professione; cfr. http://www.camera.it/leg17/682?atto=377&tipoAtto=Atto&leg=17&tab=2#inizio) per l’accesso ad un concorso pubblico nazionale occorrerà la “certificazione del possesso di almeno di 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche”.

Offriamo l’opportunità di conseguire i 24 crediti formativi (cfu) necessari ad un costo estremamente contenuto con una modalità di studio innovativa che consente di gestire l’acquisizione delle nuove competenze, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24h al giorno.

SSDDISCIPLINACFU
M-DEA/01Antropologia culturale6
M-PED/03Metodologie e tecnologie didattiche6
M-PED/01Pedagogia generale e sociale6
M-PSI/04Psicologia dell’educazione6

CONTATTI

Centro Studenti Europei
Tel. 0922 691574 0922 604963
E-mail: centrostudentieuropeiag@gmail.com

 

Scarica contratto