Gentili docenti,
vi comunichiamo di aver stipulato la convenzione con lo studio legale Bongarzone-Zinzi “B&Z Società tra avvocati s.r.l.” di www.ricorsiscuola.it
Lo studio è stato scelto alla luce delle recenti vittorie in Consiglio di Stato (Leggi di più su “https://www.ricorsiscuola.it/vittoria-abilitati-estero-in-2-fascia/” ) ed innanzi al Tribunale di Roma (Leggi di più su https://www.ricorsiscuola.it/i-laureati-con-24-cfu-sono-abilitati/) che hanno consentito l’iscrizione nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, rispettivamente gli abilitati all’estero il cui titolo sia in attesa di riconoscimento e i laureati con i 24 Cfu.
Si segnala che gli avvocati sono stati tra i primi ad aver attivato i ricorsi – contro la mancata risposta rispetto alla domanda di riconoscimento dei titoli esteri.
Ma tra gli altri motivi, ci siamo assicurati anche l’assistenza legale per la futura causa di risarcimento dei danni. Tale contenzioso, che verrà attivato con una pattuizione del compenso soltanto in caso di esito positivo del ricorso. Infatti tale contenzioso contro il Ministero Italiano può essere attivato in ogni caso e dunque sia in caso di esito positivo, che negativo, rispetto al riconoscimento, in Italia, dei titoli rumeni.
Abbiamo pensato di offrire una consulenza giudiziale a tutto tondo ed è stato scelto lo studio legale che ha deciso di affiancarsi al Prof. Giancarlo Scalese, cattedratico di Diritto Internazionale ed esperto di Diritto Comunitario presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Per ogni info consultare il sito web dello studio Bongarzone-Zinzi all’indirizzo www.ricorsiscuola.it oppure contattare il numero 0776809862.
Quali sono le iniziative che proponiamo in convenzione.
1) Ricorso contro la nota Miur 5636/2019
Il costo per tutti coloro che hanno svolto con la nostra società il percorso di abilitazione in Romania, è pari ad euro 80,00 (invece che 150,00 come indicato sul sito)
Il parere degli avvocati è che tale ricorso vada fatto da tutti
Per aderire al ricorso è necessario seguire le istruzioni qui e seguire tutte le istruzioni indicate nella sezione “DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO” e cliccare su “APRI STEP 1 … APRI STEP 2…APRI STEP 3” ed effettuare il pagamento pari ad euro 80,00 in luogo dei 150,00 indicati sul sito.
2) Ricorso contro il Silenzio inadempimento
Il costo per tutti coloro che hanno svolto con la nostra società il percorso di abilitazione in Romania, è pari ad euro 200,00.
Possono partecipare tutti coloro che hanno presentato istanza di riconoscimento del titolo conseguito in Romania e che non abbiano avuto riscontro nei 120 giorni successivi alla data di presentazione della domanda e che, dal momento della presentazione dell’istanza non siano trascori più di 1 anno e 4 mesi.
Per aderire al ricorso è necessario seguire le istruzioni qui e seguire tutte le istruzioni indicate nella sezione “DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO” e cliccare su “APRI STEP 1 … APRI STEP 2…APRI STEP 3” ed effettuare il pagamento pari ad euro 200,00.
3) Ricorso contro l’eventuale provvedimento di rigetto.
Il costo per tutti coloro che hanno svolto con la nostra società il percorso di abilitazione in Romania, è pari ad euro 550,00.
Possono aderire tutti coloro che hanno ricevuto un provvedimento espresso di rigetto del titolo estero.
Per aderire al ricorso è necessario seguire le istruzioni come da link qui e seguire tutte le istruzioni indicate nella sezione “DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO” e cliccare su “APRI STEP 1 … APRI STEP 2…APRI STEP 3” ed effettuare il pagamento pari ad euro 550,00.
4) Ricorso Laurea + 24 Cfu
Lo studio legale ha creato un altro precedente giurisprudenziale: il Tribunale di Roma ha sancito il valore abilitante della Laurea + i 24 Cfu in materie psico-antropo-pedagogiche.
Il costo per tutti coloro che hanno svolto con la nostra società il percorso di abilitazione in Romania, è pari ad euro 300,00 oltre al costo del contributo unificato da corrispondere soltanto in caso di reddito familiare superiore ai 34.810,87 euro.
Per aderire al ricorso è necessario seguire le istruzioni qui e seguire tutte le istruzioni indicate nella sezione “DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO” e cliccare su “APRI STEP 1 … APRI STEP 2…APRI STEP 3” ed effettuare il pagamento pari ad euro 350,00.
5) Ricorso risarcimento danni contro il Ministero dell’Istruzione
Tale tipologia di ricorso verrà attivata all’esito dei giudizi volti al riconoscimento dei titoli di abilitazione ma è stato pattuito il compenso con i legali che sarà valutato sulla scorta del valore della controversia e solo in caso di esito positivo della stessa.